SPORT

Sport e attività nel territorio di Finale Ligure.

Climbing

Oltre 1500 vie di arrampicata si trovano in un’area di 10 km2 attorno a Finale Ligure. Potrete scegliere la via a seconda delle vostre capacità. [Read More]

MTB

Alle spalle di Finale, tra Savona e Verezzi, fino al crinale (a 1000 metri sul livello del mare) salgono le vie usate dai bikers. Ecco l’elenco delle guide e dei percorsi: MTB e ROAD… [Read More]

Ciclismo

Il panorama, il sole, il clima mite, la ricettività di queste zone rappresentano requisiti ideali per quell’abbinamento turismo/sport che sempre maggiormente si va affermando nelle abitudini europee e ora anche italiane: la bicicletta.

Ecco la lista di Guide e Percorsi:

Trekking

I bellissimi  e numerosi sentieri del finalese, che collegano la costa alle Alpi liguri (1500 m. slm.), sono  meta degli amanti del trekking.

L’Hotel Florenz, da sempre attento alla valorizzazione e tutela del territorio, promuove la pulizia dei sentieri, la valorizzazione dei luoghi  e supporta diversi progetti educativi, sportivi ed ambientali.  Lorenzo Carlini tutte le settimane propone ai suoi clienti un’escursione alla scoperta delle meraviglie del territorio.

Ecco alcune proposte per chi ama camminare immerso nella natura:

Trekking:  “A passeggio con Lorenzo”

Archeotrekking: Museo Archeologico del Finale

Le escursioni sono un’ottima occasione  per conoscere piccole  trattorie, nascoste all’ombra degli ulivi, dove vi serviranno piatti tipici liguri.

Sport acquatici

Negli ultimi quindici anni i windsurfisti hanno popolato la costa ligure durante i week-end e pause invernali. La temperatura del mare che non scende mai al di sotto dei 14°C e le tese brezze locali creano le condizioni perfette per l’esercizio di questo sport.

Sport equestri

Sull’altopiano delle Manie troverete maneggi e bellissime ippovie passando dalla macchia mediterranea ai paesaggi alpini.

Guarda il sito della società ippica finalese